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INFORMATIVA PRIVACY DATI SITO WEB THE PUBLISHER

aggiornata al Reg UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali)

1. Introduzione

The Publisher srl prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. La presente privacy policy (“Privacy Policy”) descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate da The Publisher srl tramite il dominio thepublisher.it con i suoi sottodomini (nel seguito Sito) ed i relativi impegni assunti in tal senso dalla Società. The Publisher srl può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13 /15 del Reg. UE 2016/679. Ove previsto dal Reg. UE 2016/679, sarà richiesto il consenso esplicito dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati a The Publisher srl ed il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa applicabile.

2. Estremi identificativi del Titolare e del responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento di dati personali è The Publisher s.r.l. (di seguito, il “Titolare” o The publisher srl), con sede legale in Pozzo d'Adda (MI), iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Monza Brianza, Lodi Codice Fiscale e Partita IVA n. 11180230960. Il responsabile del trattamento dei dati del Sito è The Publisher srl  (in seguito “RESPONSABILE”) nella persona del sig. Antonio Scollo che si avvale nell’esecuzione delle sue funzioni dei colleghi/consulenti di lavoro incaricati nella gestione operativa dei dati personali per i trattamenti e le finalità nel seguito esplicitati

3. Tipologia di dati trattati

La visita e la consultazione del Sito comportano, in genere, la raccolta dei dati di navigazione e dei cookie, come di seguito specificato, oltre al trattamento dei dati personali dell’utente funzionali alla fruizione delle proposte commerciali del Sito indirizzate, in particolare, agli abbonati. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento i dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito stesso. Nel rispetto del Codice Privacy, il RESPONSABILE potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

4. Cookies e dati di navigazione

5. Cookies utilizzati sul sito

6. Conservazione dei dati personali

I dati personali sono conservati e trattati attraverso sistemi informatici a cura del RESPONSABILE; per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione 11 “Diritto di accesso” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.

7. Finalità e metodi trattamento dati

Il RESPONSABILE può trattare i dati personali dell’utente per le seguenti finalità:

  • utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito,
  • gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti,
  • invio di newsletter,
  • gestione delle candidature pervenute attraverso il Sito,
  • altro inerente la gestione abbonamenti o i servizi erogativi attraverso il Sito
Inoltre, con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’utente, Il RESPONSABILE potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet -cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.). I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. In conformità al Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per il periodo massimo previsto dalle norme vigenti.

8. Sicurezza e qualità dei dati personali

Il RESPONSABILE si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dal RESPONSABILE sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Il RESPONSABILE utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure informatiche atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri, ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare Il RESPONSABILE ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali, comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

9. Ambito di comunicazione e di accesso dei dati

I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a:
  • tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi e del consenso esplicito formulato dall’interessato dei dati personali;
  • ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

10. Natura di conferimento dei dati personali

Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.

11. Diritti dell’interessato

11.1  Art. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica) del Reg. UE 2016/679
L’interessato ha il diritto di ottenere dal RESPONSABILE la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
11.2 Diritto di cui all’art. 17 del Reg. UE 2016/679 – diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal RESPONSABILE la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il responsabile del trattamento ha l’obbligo di cancellare, senza ingiustificato ritardo, i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:
  • i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati;
  • l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2;
  • i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  • i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento;
  • i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679
11.3 Diritto di cui all’ art. 18 Diritto di limitazione di trattamento
L’interessato ha il diritto di ottenere dal RESPONSABILE la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
  • l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali;
  • il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
  • benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, Reg UE 2016/679 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
11.4 Diritto di cui all’art.20 Diritto alla portabilità dei dati 
L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune (e leggibile da dispositivo automatico) i dati personali che lo riguardano, gestiti dal RESPONSABILE e ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro responsabile del trattamento senza impedimenti da parte del RESPONSABILE

12. Revoca del consenso al trattamento

L’interessato ha la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali, inviando una raccomandata A/R al seguente indirizzo: The Publisher Srl, Via Santa Elisabetta n 36/h, 20060 Pozzo d'Adda (MI) corredato da fotocopia del suo documento di identità, con il seguente oggetto: <<Revoca del Consenso al trattamento dei miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i Suoi dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.

13. Canali di Contatto

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 11, può inviare una comunicazione scritta a mezzo PEC all’indirizzo thepublishersrl@pec.it oppure una raccomandata A/R al seguente indirizzo: The Publisher Srl, Via Santa Elisabetta n 36/h, 20060 Pozzo d'Adda (MI). Prima di fornire o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità e rispondere ad alcune domande. Solo così sarà possibile dare seguito alle richieste relative ai dati personali.

INFORMATIVA E CONSENSO PER L'USO DEI COOKIE

Quest’informativa ha lo scopo di rendere note le procedure seguite per la raccolta tramite i cookie delle informazioni fornite dagli utenti durante la navigazione del sito web.

1. Che cos’è un cookie e a cosa serve?

Un cookie è un file di testo che viene memorizzato dal proprio dispositivo nel momento in cui si visualizza un sito internet. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare l’esperienza di navigazione dell’utente ricordando le sue preferenze (per esempio ricordare la lingua e la valuta che ha impostato al fine di riconoscerlo alla visita successiva)

2. Quali cookie utilizziamo e per quali finalità?

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